I nostri must!

da non perdere

Se vieni a percorrere AlMeleto, ci sono due luoghi in Val di Non che devi certamente visitare: Il Parco Fluviale Novella che si trova proprio adiacente al percorso e Mondomelinda, il mondo della mela più famosa d’Italia che si trova proprio sulla strada principale che scende verso Trento.

mondo melinda

A Segno

sempre aperto

Per conoscere i segreti della mela dal gusto inconfondibile, nel 1997 è nato MondoMelinda, il centro visitatori del Consorzio Melinda. Prenotando una visita guidata potrai soddisfare ogni curiosità riguardante le mele, i metodi di coltivazione e le fasi di lavorazione nelle cooperative. E potrai soddisfare anche la golosità del tuo palato.
La visita a MondoMelinda ti dà la possibilità inoltre di acquistare durante tutto l’anno le tue mele preferite, i prodotti Melinda e tutti i prodotti a base di mela.

parco fluviale novella

A Romallo

aperto da Marzo a Ottobre

3,5 km di percorso naturalistico nel verde della Val di Non, attraverso meleti, boschi lussureggianti e canyon mozzafiato. Nel Parco l’anima dolce e l’anima selvaggia della valle si incontrano dando vita ad un piccolo mondo di contrasti davvero da non perdere!

 

E poi ancora tanti luoghi dove la natura regna sovrana: un frutteto incantevole dove scoprire le varietà di mele più antiche, passeggiate divertenti per tutta la famiglia, un tripudio di rose in un giardino botanico in altura. 

frutteto storico

A Cles

aperto tutto l'anno

altre passeggiate

Scoprile su VisitValdiNon

cantine groppello

A Revò e Romallo

aperto tutto l'anno

giardino della rosa

A Ronzone

aperto da Marzo a Ottobre