È facile! Tutte le strade portano Al Meleto.

 

In Auto 

Percorrere l’autostrada A22 in direzione del Brennero e imboccare l’uscita Trento Nord – Interporto Doganale. Alla rotonda prendere la 4° uscita in direzione Mezzolombardo e Bolzano. Continuare sulla Strada Statale 43. Arrivati a Dermulo prendere direzione Sanzeno e di lì procedere verso Revò sulla strada provinciale 74. Oltrepassato quest’ultimo paese, a Romallo Almeleto vi aspetta. Presso la piazza principale è possibile lasciare la propria auto liberamente.

 

 

 

 

In Treno 

In treno si raggiunge la stazione di Trento. Percorsi 100 m a piedi, si arriva alla stazione della ferrovia Trento-Malè e con il trenino, soprannominato “La Vaca Nònesa”, si raggiunge in un’ora circa la stazione di Cles. Una volta scesi c’è la possibilità di servirsi del servizio pubblico extraurbano: la linea Cles-Fondo via Revò vi conduce a Romallo in un quarto d’ora circa.

 

In Bicicletta 

Presso il nuovo Bici Grill “Red” di Cloz è possibile noleggiare la MTB o una comoda e-bike e, percorrendo la pista rampi-pedonale Rankipino, completamente pianeggiante perché realizzata lungo il tracciato di un vecchio canale irriguo e per questo adatta a tutta la famiglia, si raggiunge in un quarto d’ora circa l’abitato di Romallo. La e-bike è un mezzo ideale per conoscere Almeleto in sella alla propria bici. E’ possibile noleggiarla presso l’Ufficio Informazioni del Parco Fluviale Novella.